Arrow
Arrow
Slider

La nostra storia inizia
nel 1894

 

 

 

 

 

La storia della cartiera BARTOLI inizia alla fine del 1800 quando a Villa Basilica, paesino tra le province di Lucca e Pistoia, centro di produzione cartaria fin dal XIV sec., nasce la prima produzione di carta della famiglia, asciugata ad aria.

Investimenti in macchine e strumenti del tempo si susseguono anno dopo anno finché, nel secondo dopoguerra, Bartolo Bartoli e la sua giovane moglie Adelina si trasferiscono nella vicina città di Lucca fondando una cartiera più moderna per tecnologia, organizzazione e dimensioni. Sono i tre figli, giunti così alla quarta generazione, che nel 1974 costruiscono nell’attuale sede di Carraia, la PM1, un nuovo impianto tecnologicamente all’avanguardia nella fabbricazione di cartoni speciali destinati principalmente al settore della cartotecnica da ufficio.

Dieci anni dopo, nello spirito che li ha sempre guidati, costruiscono una nuova linea, la PM2, destinata ad un nuovo mercato: il cartone fibrato per calzature, che farà apprezzare l’azienda in oltre 80 paesi.
Nel 1990 viene deciso un nuovo investimento, la costruzione della terza linea, la PM3, con la quale l’azienda raggiungerà nel tempo una capacità produttiva giornaliera di circa 70 ton. Un’ulteriore specializzazione dell’azienda nel settore calzaturiero si ha con la realizzazione della PM4, una nuova linea di produzione dedicata ad una fibra decisamente innovativa per le altissime proprietà  fisicomeccaniche: DURALITE®

 

Bartoli OGGI

Oggi la cartiera BARTOLI si propone con un gruppo di collaboratori preparati, motivati e creativi. I vari reparti aziendali si interfacciano periodicamente per affrontare la Ricerca&Sviluppo e il Problem Solving per un mercato sempre più attento, esigente, suddiviso in diversi tipi di settori merceologici.
In funzione di questi valori essenziali la politica di qualità di Bartoli è:

  • Costituire un punto di riferimento per le industrie del settore calzaturiero per la qualità e la versatilità del proprio servizio e della propria produzione
  • Posizionare il proprio marchio come sinonimo di qualità ed affidabilità
  • Raggiungere la miglior costanza di qualità dei cartoni fibrati e la più efficiente logistica al prezzo più competitivo

 

 

 

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info