Una storia iniziata nel 1894
Nata come piccola cartiera, oggi Bartoli è un’azienda d’avanguardia, leader nella produzione di cartoni fibrati
Riteniamo che un'azienda responsabile ricopra un ruolo strategico nel favorire una crescita sostenibile, declinando come tale una crescita economica, sociale ed ambientale.
La sfida verso i cambiamenti climatici ha definito un preciso percorso per gestire e minimizzare i propri impatti, lavorando su specifiche pianificazioni della produzione e utilizzando specifici software di monitoraggio e valutazione del nostro operato. Pertanto, mission di Bartoli spa è di fare della sostenibilità una leva strategica di sviluppo nell'interezza delle sue declinazioni, impegnandosi nell'aumentare il tasso di circolarità.
Lavorando per ridurre il proprio impatto sull'ambiente, cercando di massimizzarne il beneficio sociale nella creazione di valore per la collettività. La politica di sostenibilita economica vede come driver strategico il continuo investimento verso nuove tecnologie innovative in grado di garantire ricadute positive sul capitale naturale attraverso, principalmente, l'efficientamento energetico ed impiantistico.
II settore cartario è energivoro per definizione, pertanto, riteniamo necessario di affiancare agli investimenti in energie alternative carbon neutral, un continuo programma di efficientamento energetico e sviluppare un vantaggio competitivo durevole per l'azienda limitando l'impatto ambientale e tutelare così l'ecosistema.
Nell'assumersi tale responsabilità, desidera coinvolgere i propri fornitori, la clientela ed i collaboratori tutti al fine di apportare e massimizzare un contributo collettivo.